I candidati

Un gruppo di persone con esperienze e sensibilità diverse.

Una ricchezza che ci permetterà di amministrare tenendo conto di tutti e di tutto.

Giulio Cortese

Candidato Sindaco

51 anni, sposato con Laura, genitori di Edoardo, Filippo e Jacopo. Nel 1995 ho cominciato l’esperienza amministrativa e il percorso di questi anni da consigliere, assessore e in ultimo da vicesindaco, mi ha dotato di un bagaglio fondamentale per candidarmi ora come Sindaco di Castagnito.

Molti sono i progetti realizzati in questi anni e molti sono gli obiettivi che ci siamo posti con la squadra che mi accompagnerà con concretezza, impegno ed entusiasmo per continuare a preservare e valorizzare il nostro paese.

Davide Gallesio

43 anni sposato con Silvia e genitori di Ines e Federico. “Lavoro nel settore edile e il mio impegno attivo con Castagnito inizia più di 20 anni fa, con l’associazione Acli e Proloco di San Giuseppe. Vorrei trasmettere ai giovani il valore del nostro paese, del territorio e della gente che lo vive.”

Gabriela Jovanova

43 anni, sposata con Joco e genitori di Leonit. “Lavoro come operaia da 15 anni in un’ azienda locale. Sono di origine Macedone, sono in Italia da  20 anni e a Castagnito da oltre 15. Amo questo paese ed è il motivo che mi ha spinto ad accettare questo impegno.”

Gianluca Cordero

47 anni, sposato con Pamela e genitori di Simone, Giacomo e Tommaso “Lavoro nel campo dell’edilizia come geometra e voglio dedicare del tempo per il nostro  Comune che mi ha  accolto e che oramai sento anche un po’ mio. La mia passione è passeggiare per le nostre colline e sui sentieri delle nostre montagne.”

Gianluigi Gigi Giachino

67 anni, sposato con Patrizia. “Manager “MiroglioTessile” ora in pensione. La mia vita lavorativa prevedeva frequenti viaggi all’estero togliendomi la possibilità di impegnarmi per il mio paese. Ora posso farlo  e desidero mettere alservizio della Comunità’ la mia esperienza.”

Giorgia Volatino

23 anni. “Mi è sempre piaciuto il mondo dell’enologia, per coltivare la mia passione mi sono diplomata come enotecnico e oggi lavoro nell’azienda agricola di famiglia. Mi piacerebbe potermi dedicare alla cura e alla valorizzazione del nostro territorio e in particolare del nostro comune.”

Giuseppina Randazzo

52 anni, sposata con Michele e genitori di Simone e Stefano. “Sono una mamma che dedica tempo ed energia per la famiglia. Lavoro come commessa e mi piacerebbe continuare a dare il mio contributo per far crescere il nostro Comune. Le mie passioni sono la cucina e la musica.”

Laura Barbero

32 anni, sposata con Roberto futuri genitori di una bambina. “Sono amministratore di un’azienda che si occupa di energia rinnovabile e mi entusiasma poter dedicare del tempo per il paese in cui abito da sempre, per vederlo crescere insieme alla mia famiglia.
La mia più grande passione è viaggiare.”

Letizia Allerino

25 anni. “Lavoro in Banca d’Alba. Dopo alcune esperienze all’estero, sono tornata in pianta stabile a casa e, potendo di nuovo partecipare alla vita del paese, voglio contribuire al suo sviluppo, prendendo spunto anche dalle diverse realtà in cui ho vissuto. Gioco a pallavolo e, quando posso, giro il mondo.”

.

Samuele Zuccaro

44 anni sposato con Sabrina e genitori di Andrea e Anna. “Lavoro nell’automazione industriale e sono sensibile al cambiamento climatico. Mi piace lavorare in gruppo ed essere di aiuto. Per questo mi metto a disposizione del nostro Comune.”

Valentino Merlo

53anni, sposata con Elisa e genitori di Sara, Ettore e Letizia. “L’impegno nel sociale è sempre stato un filo conduttore delle mie esperienze: dall’animatore ai campi scuola al servizio civile fino a diventare lavoro come Educatore. Confido che questa esperienza mi permetta di continuare a sostenere la nostra comunità.”

.